Barzio, la biblioteca si dota di un sistema per far navigare in internet



La struttura si è dotata del sistema HotSpot realizzato da Internavigare con la collaborazione di YetOpen, due aziende della Lombardia leader nel settore informatico. La soluzione fornita è la stessa adottata da centinaia di librerie in tutta italia, inclusa la prestigiosa Biblioteca Tiraboschi di Bergamo.

Il sistema permette agli utenti di navigare liberamente in internet, consentendo altresì al gestore di poter identificare gli utenti, in ottemperanza alla legge Pisanu anti terrorismo.

Sono state allestite due postazioni fisse, per chi non fosse dotato di computer, ed è stata predisposta una copertura Wireless che va ben oltre i locali di consultazione, a cui possono accedere gli utenti già "computerizzati". Il sistema è predisposto per l’autenticazione tramite Carta Regionale dei Servizi (CRS), non appena questo diventerà un metodo riconosciuto per l’identificazione personale.

Il servizio, di sicuro interesse per residenti e villeggianti della Valsassina, è disponibile ad un costo modesto, previa registrazione presso la segreteria.

 




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930