Pienone ai Piani di Bobbio: anche col maltempo vince la montagna



Nonostante il maltempo annunciato, la foschia e la pioggerellina fine che anche di domenica non ha mancato di caratterizzare un autunno in linea con gli standard che lo contraddistinguono (nella foto immagini della webcam del pomeriggio), numerosi coraggiosi amanti della montagna, dei suoi colori e soprattutto dei suoi sapori non hanno rinunciato all’appuntamento con i Piani di Bobbio e Valtorta e con la sua festa di preapertura.

Posti auto esauriti, funivia gratuita, "Gustinquota" e numerosi stand all’arrivo della cabinovia con le offerte per la stagione invernale delle Scuole di sci e dei rivenditori di articoli sportivi collegati al comprensorio. In programma anche la musica degli Scramble Cats e la chance di pranzare nei rifugi al prezzo convenzionato di 10 euro.

"L’aria che si respirava a monte questa mattina era quella di un’atmosfera giovane – racconta un’avventrice della festa di preapertura – molta gente, ma soprattutto molti giovani, che hanno optato per la montagna nonostante la pessima giornata".

La stagione invernale sarà inaugurata con la nuova seggiovia quadriposto (nella foto tratta dal sito di ITB www.pianidibobbio.com) il 4 dicembre. Il nuovo impianto di risalita collegherà la Valtorta con i Piani di Bobbio riducendo i tempi di percorrenza e aumentando il comfort di una risalita importante, quella di una delle tratte più divertenti e versatili del comprensorio.

 

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...