UN ”CAVALIERE BIANCO” PER LA PROFERALL? C’E’ UN IMPRENDITORE INTERESSATO



Appuntamento domani, giovedì, alle 17 presso la sede dell’amministrazione provinciale. A fare gli onori di casa ci sarà direttamente il presidente Daniele Nava, i cui buoni uffici – riferisce l’assessore Fabio Dadati – sarebbero stati decisivi per portare al tavolo della trattativa il famoso imprenditore. "Il nome è top secret fino a domani" avverte Dadati "si tratta di un importante industriale, del lecchese ma non valsassinese, una persona molto seria e bene intenzionata".

Domani pomeriggio, intorno al tavolo si troveranno la proprietà attuale con i due consulenti nominati recentemente dall’azienda, rappresentanti sindacali, banche e società di leasing creditori della Pro.Fer.All. e naturalmente il famoso "cavaliere bianco".

Del possibile intervento di qualche industria per il salvataggio della realtà valsassinese si è parlato anche negli ultimi giorni; adesso però si fa sul serio. C’è da capire quali siano le intenzioni del Mister X "trovato" in queste ore: l’aspettative in particolare della settantina di lavoratori della fabbrica di Cortenova sono per un’acquisizione del ‘pacchetto completo’ ovvero di marchio e attività della Pro.Fer.All. col mantenimento in Valle della produzione.

"In realtà" conclude Fabio Dadati "di imprenditori interessati all’azienda ce n’è più di uno. Nella convocazione che abbiamo inviato ai creditori io e Nava abbiamo ribadito come la
Pro.Fer.All. abbia mercato, ora vediamo come si conclude il primo incontro".

Dal canto suo la dottoressa Serenella Rossano – consulente della famiglia Manzoni – conferma che "la Provincia ha da subito dato tutto il proprio appoggio all’azienda ed ha organizzato per domani pomeriggio un incontro al quale ha invitato a partecipare gli istituti finanziari e le società di leasing, partners indispensabili per attuare il progetto studiato nelle ultime tre settimane e teso a dare continuità all’azienda, al fine di presentare l’esito delle valutazioni effettuate sin qui ed illustrare il percorso individuato da Pro.Fer.All. per dare continuità alla produzione e mantenere i livelli occupazionali".

I giochi sono apertissimi – e questa è già una notizia importante. Maggiori dettagli nella serata di domani.
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SOLUZIONI PER LA "FAMOSA" NUOVA LECCO-BALLABIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK