Piazza sarà dunque alla guida dei costruttori lecchesi per il triennio 2013/2015. 53 anni, introbiese, è sposato ed è padre di tre figli. Fa parte del consiglio direttivo di ANCE Lecco da più di vent’anni – e ne è stato vicepresidente per 12. Il nuovo presidente è titolare della nota ditta di Introbio Piazza Carlo & C srl, iscritta all’ANCE Lecco da ben 44 anni e per questo recentemente premiata per la fedeltà associativa.
“Il nostro settore sta vivendo un momento particolarmente difficile – ha dichiarato appena eletto – compito di questo consiglio sarà quello di proseguire lungo la strada finora già tracciata, facendo sì che la nostra Associazione stia ancora più vicina agli imprenditori iscritti e faccia sentire con ancora più forza la propria voce alle istituzioni, riportando i temi dell’impresa al centro del dibattito politico e sollecitando iniziative concrete in tal senso. Solo un’Associazione forte e partecipata può contare davvero”. Vicepresidenti sono stati eletti Stefano Gilardi (Gilardi Costruzioni srl di Lecco) e Paolo Valassi (Valassi Costruzioni srl di Lecco). Tesoriere Luca Fabi (Savai srl di Malgrate).
Sergio Piazza. è stato sindaco di Introbio e consigliere provinciale per dieci anni. Tra i fondatori del Pdl in Valsassina, alle ultime primarie nazionali del centro sinistra si è schierato a favore di Matteo Renzi.
L’ANTICIPAZIONE DI VN:
PIAZZA PRESIDENTE ANCE: UN VALSASSINESE CAPO DEI COSTRUTTORI LECCHESI
Scritto da: Redazione Economia e Lavoro – 16/12/2012
Al momento è soltanto una indiscrezione. Ma spesso i giornali ci azzeccano e noi di VN oggi ci sentiamo di scommettere che il prossimo 19 dicembre (mercoledì) sarà proprio un valsassinese ad assumere la guida dell’ANCE di Lecco, ovvero della sezione locale dei costruttori edili.