A CASARGO UNA GARA INTERNAZIONALE GASTRONOMICA



Alle parole sono seguiti i fatti. Ai reciproci attestati di stima che ad ottobre il Sindaco Pina Scarpa e il presidente della scuola alberghiera Silverij si sono scambiati nel corso della visita degli ospiti russi dell’Alexandrov High School è seguita una richiesta di Patrocinio a cui il Comune ha risposto positivamente.

Nel corso dell’ultima Giunta Comunale è infatti stato concesso l’appoggio del Comune alla gara gastronomica internazionale Wellness food & beverage contest Casargo 2013 e, nonostante non siano previsti impegni economici per l’iniziativa, si è voluto riconoscere ancora una volta il ruolo dell’unico istituto superiore valsassinese, ponendo l’accento anche sull’occasione di promozione del territorio e delle attività economiche insediate.

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo dà in questo modo seguito alla quindicina di gemellaggi conclusi con scuole di tutta Europa nel corso del 2012, ospitando uno degli eventi più importanti della categoria. Wellness food & beverage contest è una rinomata gara internazionale di cucina e, utilizzando un intuitivo paragone calcistico, rappresenta una sorta di Europeo dei fornelli. L’appuntamento da segnare sul calendario è in programma dal 24 al 28 marzo con giovani cuochi  da tutta Europa che si affronteranno all’ultim ricetta. Buon Appetito…

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031