CORTENOVA: RESOCONTO DI UN ANNO DI PROTEZIONE CIVILE



Il gruppo di P. C. ha diramato in questi giorni il resoconto delle attività svolte nel corso di tutto il 2012: 29 interventi in totale, con 16 volontari complessivamente impegnati per un totale di 210 ore di lavoro. Seppure il gruppo nel corso dell’anno si sia ridotto di due unità, i numeri messi insieme dalla Protezione Civile cortenovese restano elevati, con interventi sia a livello regionale che locale: spiccano, in particolare, gli interventi di assistenza ai terremotati nella provincia di Mantova, alla tappa valsassinese del Giro d’Italia e l’assistenza alla visita del Santo Padre a Milano. Inoltre, su richiesta provinciale, il gruppo ha partecipato a due giornate di "Fiumi Sicuri", nei comuni di Margno/Casargo e Pasturo, orltre ad organizzare un’esercitazione a Cortenova con il gruppo di Imbersago.

Nessun nuovo volontario è entrato a far parte del gruppo, ma tre dei membri hanno aderito alle squadre H1 di primo intervento della Provincia di Lecco. Domizia Mornico, rappresentante del gruppo nel comitato provinciale è stata eletta a far parte del Direttivo Provinciale.

Il Comune di Cortenova ha acquistato al gruppo un nuovo decespugliatore ed una carriola, oltre a soddisfare, su richiesta del coordinatore, ogni necessità coprendo le spese di riparazione e manutenzione delle attrezzature e dei mezzi. Nuovo materiale è arrivato nche dalla Comunità Montana (una tuta anti incendio e 8 paia di guanti anti incendio), dal gruppo Santa Maria Maddalena (3 giubbotti anti taglio e relativi guanti protettivi) e dalla donazione di Dario r Melesi (auricolari per le radio ricetrasmittenti).

 

 

 




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728