BARZIO, ENNESIMO ”FALLIMENTO” ALLA CONCA ROSSA



L’Agenzia culturale di sviluppo turistico Barzio-Valsassina nacque qualcje tempo fa per porre rimedio alla decisione della Provincia di chiudere l’ufficio d’Informazione e Accoglienza Turistica in piazza Garibaldi e per dare nuovi stimoli alle iniziative turistiche della Valsassina. Per svolgere al meglio il suo ruolo l’associazione ricevette la sede del precedente ufficio IAT, e il 13 aprile scorso inoltre ottenne la gestione del centro sportivo comunale in località Conca Rossa, inaugurato il 2 giugno tra la soddisfazione delle istituzioni e l’ottimismo della popolazione.

Trascorso meno di un anno, ecco che l’Agenzia rinuncia ufficialmente alla gestione del centro sportivo motivando la decisione con l’impossibilità di coprire i notevoli costi con le sole entrate del attività del centro. Da parte sua il Comune, sebbene riconosca all’associazione alcune migliorie nella struttura, sostiene il mancato adempimento di alcuni oneri indicati nella convenzione giungendo in questo modo alla rescissione consensuale del contratto.

In attesa di approfondire ulteriormente l’argomento e di capire quale sorte si delineerà per l’ufficio turistico in centro paese, registriamo l’ennesimo flop in Conca Rossa. I tempi per trovare una nuova gestione stringono, la stagione estiva è prossima e Barzio non può privare la sua offerta di una realtà quale quella del centro sportivo.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MANCANO I VACCINI ANTINFLUENZALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031