UN TESTIMONE: ”HO VISTO L’ORSO IN ZONA PAGLIO, STAVA TAGLIANDO UN TORNANTE”



"Eravamo in macchina io, mio padre e mio cognato – dichiara Pomoni a VN – ci siamo detti contemporaneamente: ma cos’era?? Credevamo ci venisse incontro, pensando fosse un’auto, invece nulla. Ha seguito la strada, era un animale di grosse dimensione che ha tagliato di netto il tornante. E non poteva di certo essere un cinghiale". Un "incontro ravvicinato" eccezionale quello accaduto lo scorso 22 marzo, segno dunque che l’orso è in zona da almeno una settimana.

"Sì, era venerdì 22 intorno alle 17.30 – prosegue Vanni – credo al terzo tornante sotto Paglio, non più in basso. Ha proprio "tagliato" un tornante mentre scendevamo con la jeep, Era scuro, quasi nero credo, poi è salito dritto su per il bosco. Ci siamo fermati ma non abbiamo piu visto nulla…".

Pomoni ha 28 anni e abita a Lecco ma è originario di Premana dove ha una casa; da poco ha rilevato un bar alle Betulle. "Lo scorso venerdì siamo rimasti lì, ci siamo proprio fermati in mezzo al tornante, per dirti quanto eravamo sbigottiti, e oggi appena gli ho confermato la notizia mi hanno detto anche loro "allora era l’orso!". Comunque ben vengano gli orsi – conclude – donano ancora più valore alla nostra Valle, troppo spesso trascurata".

Vanni segnala infine che un suo cugino premanese ha visto le tracce l’orso, in questo caso a Mosnico – dove sono state rilevate le orme nella neve dell’insolito "visitatore".

SOTTO: IL "TESTIMONE" DELLA PRESENZA DELL’ORSO IN VALSASSINA
 

 

L’ANTEPRIMA ASSOLUTA DI VALSASSINANEWS, STAMATTINA:

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK