BELLANO: LA PROSSIMA SETTIMANA ”TRE GIORNI PER LA LEGALITÀ”



Tutto è pronto per la manifestazione dei piccoli editori. Un evento che ha per titolo "Tre giorni per la legalità". Coinvolgerà piccoli e grandi, in giochi divertimenti e dibattiti. Il filo conduttore sarà la legalità. Il primo appuntamento è in calendario venerdì 3 maggio alla casa del Popolo con la proiezione del film "Fortpàsc" di Marco Risi. Film sulla breve esistenza del giornalista del quotidiano Il Mattino, Giancarlo Siani. L’ingresso è gratuito. Invece sabato 4 maggio ci sarà l’apertura alla 9.30 del mercato Piccoli Editori, quindi la gara Petit onze per le scuole medie, organizzata da Alalibri. La giornata proseguirà con la premiazione del concorso Incipit Ticli, con la partecipazione di Davide Vassena, sindaco di Dervio. I testi saranno letti dagli attori Rosella Denti e Antonio Buttironi. A mezzogiorno premiazione del concorso Petit onze.

Nel pomeriggio spazio bambini con storie e giochi "Io sono Rinco"di Barbara Civilini, edizioni Il Ciliegio. Poi la leggenda della Grigna con i laboratori per ragazzi tra i 7 e i 12 anni, quindi la merenda  con pane e nutella e alle 16.30  Amos Carabia – fantasmi  e segreti al castello di Sorci, A. Car. edizioni. Alle 17.30  premiazione del concorso Incipit Vitali, con la presenza dello scrittore Andrea Vitali e del colonnello Marco Riscaldati, comandante provinciale dei carabinieri. I testi saranno letti dagli attori  Rosella Denti e Antonio Buttironi. Alle 18.30 l’aperitivo offerto da LetteLariamente. In serata, alle 21, rappresentazione teatrale "Padroni delle nostre vite" alla casa del Popolo. E’ la storia di Pino Masciari e della sua famiglia: una scelta di coraggio, la decisione di non piegarsi al ricatto mafioso. Ingresso 7 euro.

Domenica 5 maggio dalle 10 la presentazione di libri scritti da Tiziano Recrosio, Dilva Attolini, Ereminio Bonanomi e Paola Cereda. Dalle 14.30 alle 16.30 spazio bambini con storie e giochi, in particolare quello dell’oca, e altri laboratori. Quindi la presentazione del libro "Hai voluto essermi madre" di Silvia Zanetto, edizione Onirica. Alle 17.30 dibattito con il sindaco Roberto Santalucia  sul tema: un magistrato incontra il pubblico. Alle 19 la chiusura del mercato piccoli editori.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MANCANO I VACCINI ANTINFLUENZALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930