SCEMPI CONTRO LA NATURA/UNA DISCARICA SULLA VIA CHE DA BARZIO PORTA A INTROBIO



Uno schifo, una vera e propria discraica. Ancora una volta. Ce la indica, con tanto di immagini, un lettore di VN che percorrendo su due ruote la zona ha visto e fotografato il tutto. Maurizio, che ringraziamo a nome di tutti, ci scrive tra l’altro: "Sono passato recentemente per quella mulattiera che da Barzio scende in direzione di Introbio, e dopo un centinaio di metri, proprio nella via per Introbio dove sulla sinistra hanno abbattuto degli alberi enormi, mi sono fermato abbastanza schifato: il problema è che c’è una vera e propria discarica, dove ho visto di tutto – e non deve neanche essere li da poco, perché la schifezza scende per almeno una ventina di metri".

E, accompagnando la sua descrizione con alcuni scatti che pubblichiamo in questa stessa pagina, il lettore conclude con questa considerazione – amara ma purtroppo condivisibile: "Possibile che dove vai ci sono questi scempi della natura?".

Quasi ironicamente, a una ventina di metri dall’inizio della via c’è un evidentissimo cartello nero con un esplicito divieto di scaricare immondizie. Segno palese che quella, disgraziatamente, è considerata proprio un’area-discarica. Ma anche li sotto – denuncia sempre Maurizio – ci sono dei sacchetti.

E pure anche altri avvisi nella stessa zona sono bellamente dimenticati.
A quanto pare, in modo sistematico.

QUELLI PROPOSTI IN QUESTO SERVIZIO SONO SOLO ALCUNI DEGLI SCATTI EFFETTUATI IN ZONA

 

 

 

 

 

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COME SI OCCUPA LA POLITICA DELLA VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO