MACEDONIA D’APPUNTAMENTI A CASARGO TRA CALCIO, FESTIVAL ED EVENTI IN QUOTA



Tutto in 48 ore anzi meno, a voler essere ancora più precisi, e nel primo week end dell’estate in quel di Casargo diverse associazioni e gruppi si sono dati da fare per organizzare i propri eventi. Ci sarà un po’ di tutto nel comune dell’Alta Valle con un occhio di riguardo per gli amanti dello sport che sabato potranno dilettarsi sia nella Maratona calcistica organizzata dal Centro Sportivo che nella Mini-Vertical  Giabbio-Paglio targata AS Premana.

Ma non finisce qui perché Casargh diventerà per due giorni la piccola capitale del mondo delle discipline bio-naturali grazie ad una nutrita serie di appuntamenti all’interno e nei dintorni della sala civica comunale.

La Val Volta quindi cala il tris e a completare il già abbondante menù di eventi in serata appuntamento in quota con una cena tipica organizzata da Pro Loco e il Chiosco a cui seguirà la festa Paglio Summer Opening By Night con l’esibizione degli Holy Cash (21,30) e, verso la mezzonotte, dei premanesi di Ritmo Mariposa.

Una macedonia di appuntamenti che, previsioni meteo alla mano, verrà servita in un bel week end soleggiato, ma sulla carta non troppo afoso. L’accostamento più singolare, nel vero senso del termine visto che le manifestazioni sono praticamente confinanti, andrà in scena sabato con il 12ore in oratorio e il festival Olistico nella sottostante sala civica.

Al piano sopra si giocherà a calcio tutto il giorno sotto invece spazio alla meditazione e alle molte conferenze dell’interessante festival. Il calcio non è propriamente uno sport zen ma non sia mai che i giocatori possano beneficiare di qualche influsso benefico; dal lato opposto l’auspicio è invece che i “Palllllaaaaa!” non facciano perdere le staffe a chi è meditativo.
 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO