FESTA DI SANTA MARIA MADDALENA: DOMENICA SERA DI PROCESSIONE E LOTTERIA



Domenica di fede per Prato san Pietro, dove sono in corso i festeggiamenti per Santa Maria Maddalena, la Santa Patrona che viene celebrata oggi dalla Chiesa Cattolica. Ieri sera la tradizionale processione ha riempito di fedeli le vie della frazione di Cortenova: un corteo devoto e partecipe ha accompagnato, come ogni anno, la statua della santa per i vicoli di Prato San Pieto, facendola sfilare davanti agli abitanti e ai villeggianti. Il bacio della reliquia sul sagrato della chiesa ha concluso il momento religioso. 

Prima dell’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi, che metteva in palio come primo premio un viaggio a Maiorca, il corpo musicale Santa Cecilia di Cortabbio ha accompagnato la lunga processione, ha intonato alcuni brani del proprio repertorio.

Piazza Concordia si è animata anche nel primo pomeriggio: circa 80 tra bambini e ragazzi hanno dato la caccia al prezioso forziere, premio per la squadra che ha saputo decifrare per prima gli indovinelli e raggiungere la Fusina di Carlin, luogo dove giaceva il tesoro.

La festa di Prato San Pietro si concluderà nella serata di oggi: alle 20.00 con una Messa solenne. Termineranno anche i festeggiamenti più popolari, con la tombolata luminosa in piazza.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK