”SEIMILA CAMPANILI”: PREMANA PUNTA AL FINANZIAMENTO DA 1 MILIONE DI EURO



Se viene, è un gran colpo perchè sarebbe possibile realizzare "una rete viaria alternativa e parcheggi funzionali alla stessa nell’ambito della riqualificazione di Piazza della Chiesa di Premana" puntando su un finanziamento importante. Nel programma 6.000 campanili infatti sono previste somme a sei zeri per i Comuni (o le fusioni di Comuni) con popolazione inferiore a 5mila abitanti la cui domanda dovesse essere accolta.

Tra 500mila e un milione di euro verranno infatti stanziati per Interventi infrastrutturali di adeguamento, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici, nonchè per la realizzazione e la manutenzione di reti viarie e infrastrutture accessorie e funzionali alle stesse, oppure per la salvaguardia e messa in sicurezza del territorio.

Progetti ambiziosi, ma che in realtà hanno diviso non poco gli enti locali e i primi cittadini, al punto che non sono mancate voci critiche come quella di Roberto Santalucia – sindaco di Bellano.

Tornando a quota mille, Silvano Bertoldini e la sua squadra hanno approvato il corposo progetto esecutivo presentato a inizio ottobre dall’architetto Mario Uberti di Cortenova per poter così lanciare la domanda di partecipazione.

Nel complesso il costo dei lavori in piazza delle Chiesa ammonta ad un milione di euro, anzi 999.999,00 per la precisione. Di questa somma 750mila euro verranno a base d’asta per lo svolgimento effettivo dei lavori, mentre gli altri importi sono riferiti ad interventi accessori al progetto e alla presentazione della domanda (vedi dettaglio di seguito).

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031