ALTOPIANO, DA LUNEDÌ TORNANO I BUS A CASSINA, MOGGIO E CONCENEDO



Nuovo passo verso la normalità per i paesi maggiormente coinvolti nei disagi causati dalla voragine apertasi lo scorso 28 luglio proprio sotto la strada provinciale 64 all’incrocio che conciunge Cremeno con Cassina e Moggio. Un bypass stradale venne celermente aperto per ovviare al tratto di provinciale ‘sprofondato’ ma come anticipato da questo giornale, le caratteristiche del tracciato d’emergenza risultarono poco adatte per gli autobus di linea e i mezzi pesanti in generale.

Nello specifico erano visibilità e manovrabilità lungo le tre curve a 90° su altrettanti livelli di pendenza a destare problemi.

Un primo tavolo in Provincia aprì alla possibilità di installare semafori ‘intelligenti’. Nel frattempo, sino ad oggi, il collegamento tra i paesi non serviti dagli autobus di linea e le fermate regolari di Cremeno e Barzio è stato reso possibile dalla società ITB, adeguando alle necessità orari e fermate del minibus che già effettuava servizio navetta tra la cabinovia per i Piani di Bobbio e la funivia per Artavaggio.

Da domani lunedì 18 agosto invece gli autobus di linea potranno transitare lungo il bypass, tornando così a servire regolarmente le fermate di Cassina, Moggio e Concenedo. Di conseguenza cesserà il servizio bus sostituivo effettuato dal pulmino ITB – che manterrà il classico servizio navetta ‘Bobbio-Artavaggio’.

L’opzione dei semafori intelligenti pare essere stata accantonata, prediligendo un sistema di specchi stradali parabolici.

 

 

 

 
CARROZZERIA POLVARA - CLICCA QUI PER INFOCARROZZERIA POLVARA - CLICCA QUI PER INFOCARROZZERIA POLVARA - CLICCA QUI PER INFO

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031