RASSEGNA ORGANISTICA, DOPO L’ALTOPIANO CONCERTI A MARGNO E PRIMALUNA



Il festival musicale valsassinese prosegue la sua programmazione affidando a Fabio Nava, bergamasco classe 1984, l’organo Bernasconi del 1859 sul quale, martedì 19 nella parrocchiale di Margno, eseguirà musiche di Mozart, Donizzetti, Verdi, Petrali e Moretti.

Fabio Nava si esibisce come solista oltre a collaborare con diverse e vari formazioni musicali e corali. Insegna inoltre organo al seminario di Bergamo e col trombettista Mario Mariotti ha inciso un disco di nuova pubblicazione contenente ‘Gabriel’s Oboe’ di Morricone eseguito sull’organo Mascioni di Barzio.
 
Venerdì 22 sarà ospite a Primaluna Giancarlo Parodi, commendatore della Repubblia Italiana e della Città del Vaticano, già titolare di organo e composizione organistica al conservatorio ‘G. Verdi’ di Milano, professore emerito. Ha tenuto concerti in Europa, Asia e Americhe; registrato per radio e televisioni; inciso circa sessanta dischi dedicati a compositori del Sette, Otto e Novecento.

Sull’organo Serassi del 1858 della chiesa di Primaluna Giancarlo Parodi proporrà composizioni di Botti, Charpentier, Sborgi, Zandonati, Nicolò, Amadeo, Pozzoli e Moretti.
 
Buona risposta di pubblico per i concerti proposti nella settimana di ferragosto nelle chiese dell’altopiano.

Ai rispettivi link proponiamo le recensioni di Sergio Ragaini per le esecuzioni di Lorenzo Bonoldi a Barzio, Gianmichele Brena e il quintetto d’ottoni Doremi Brass a Moggio, e Paolo Gazzola a Concenedo.

 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031