FURGONE IN FIAMME SULLA PROVINCIALE A BALLABIO. DANNI E CODE



Il fatto intorno alle 18:30, quando improvvisamente le fiamme hanno avvolto l’autoveicolo, alla cui guida c’era un signore di una certa età. Quest’ultimo non si è perso d’animo e, parcheggiato il furgone a lato della provinciale (a poca distanza dal caseificio Acquistapace) ha avvisato i pompieri. Che poco dopo sono giunti sul posto dalla caserma lecchese per spegnere le fiamme. Ripercussioni pesanti sulla circolazione da e per la Valsassina. Non ci sono stati feriti o ulteriori danni.

Si trattava del furgone di un ambulante del Centro Valsassina; quest’ultimo è rimasto fortunatamente illeso ma ha subito una serie di danni molto gravi: praticamente distrutto il mezzo – a pochi mesi dalla sospirata pensione per l’artigiano – nella cabina di guida è andato anche bruciato il portafogli dell’uomo, contenente l’incasso di una giornata di mercato.

Il valsassinese stava tornando a casa da Ballabio, quando all’altezza di via Cinturino si è reso conto che il motore aveva preso fuoco; in pochi secondi la cabina era già in fiamme e solo una notevole presenza di spirito ha permesso all’uomo di fermare il mezzo accanto alla strada e saltare giù dal furgone che bruciava. Il tempo di "salvare" una delle pentole di rame che trasportava e tutto era perduto: veicolo, carico, attrezzi, soldi. Una giornata da dimenticare a soli tre mesi dal momento in cui l’ambulante andrà in pensione.

SOPRA: la foto dell’incendio scattata da una nostra lettrice
SOTTO: coda da Balisio verso Ballabio – causata dall’episodio di cronaca

 

 

 

LA PENTOLA SCAMPATA ALLE FIAMME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031