FURGONE IN FIAMME SULLA PROVINCIALE A BALLABIO. DANNI E CODE



Il fatto intorno alle 18:30, quando improvvisamente le fiamme hanno avvolto l’autoveicolo, alla cui guida c’era un signore di una certa età. Quest’ultimo non si è perso d’animo e, parcheggiato il furgone a lato della provinciale (a poca distanza dal caseificio Acquistapace) ha avvisato i pompieri. Che poco dopo sono giunti sul posto dalla caserma lecchese per spegnere le fiamme. Ripercussioni pesanti sulla circolazione da e per la Valsassina. Non ci sono stati feriti o ulteriori danni.

Si trattava del furgone di un ambulante del Centro Valsassina; quest’ultimo è rimasto fortunatamente illeso ma ha subito una serie di danni molto gravi: praticamente distrutto il mezzo – a pochi mesi dalla sospirata pensione per l’artigiano – nella cabina di guida è andato anche bruciato il portafogli dell’uomo, contenente l’incasso di una giornata di mercato.

Il valsassinese stava tornando a casa da Ballabio, quando all’altezza di via Cinturino si è reso conto che il motore aveva preso fuoco; in pochi secondi la cabina era già in fiamme e solo una notevole presenza di spirito ha permesso all’uomo di fermare il mezzo accanto alla strada e saltare giù dal furgone che bruciava. Il tempo di "salvare" una delle pentole di rame che trasportava e tutto era perduto: veicolo, carico, attrezzi, soldi. Una giornata da dimenticare a soli tre mesi dal momento in cui l’ambulante andrà in pensione.

SOPRA: la foto dell’incendio scattata da una nostra lettrice
SOTTO: coda da Balisio verso Ballabio – causata dall’episodio di cronaca

 

 

 

LA PENTOLA SCAMPATA ALLE FIAMME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK