SCUOLA CHIUSA, GENITORI AL LAVORO. NASCE IL ‘’SERVIZIO PONTI’’



Nell’ambito del progetto "Rete familiare, lavoro, imprese: un supporto alla conciliazione territoriale" è attivo il "Servizio Ponti" dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni. Lo scopo dell’iniziativa è fornire un servizio di conciliazione alle famiglie nei periodi di chiusura degli istituti scolastici durante il normale anno scolastico – vacanze natalizia, pasquali e tutti gli altri ponti scolastici – e sarà attivo il 22, 23, 29 e 30 dicembre.

Dal punto di vista dell’offerta inoltre l’intento è  fornire un supporto ludico-educativo e un’opportunità di aggregazione e socializzazione ai bambini e ragazzi, nonché assicurare momenti di benessere e svago in un ambiente sano e tranquillo, dove sperimentare il piacere di stare insieme, condividere la quotidianità, impegnarsi in laboratori manuali, giocare, senza tralasciare i compiti e lo studio.
 
Parecchia carne al fuoco quindi per il “servizio Ponti” che potrebbe  risolvere, a costi accessibili, le problematiche di genitori lavoratori che non sanno a chi rivolgersi durante le chiusure scolastiche. Per partecipare è disponibile la modulistica in cui sono definiti gli aspetti di dettaglio e la “giornata tipo”. Il servizio verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di iscrizioni.
 
> QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK