BOBBIO/IN 2000 NEL PRIMO WEEKEND. NEVE E FREDDO DOPO NATALE



Lo scorso weekend le Imprese Turistiche Barziesi hanno dato il via alla stagione sciistica ai Piani di Bobbio. Poca neve naturale e temperature troppo alte hanno permesso di innevare solo le piste servite dalla seggiovia Fortino e dallo skilift Chiesetta. Nonostante ciò la cabinovia di Barzio ha portato in quota quasi duemila sportivi in due giorni.

"Considerate le condizioni delle piste non potevamo aspettarci di più – spiega Danilo Scaioli, direttore piste ITB ai Piani di Bobbio-Valtorta – inoltre la domenica che precede il Natale non è mai stata una giornata di grande affluenza. L’importante per ora è essere riusciti ad avviare la stagione, poi dopo Natale sono previste temperature invernali e anche qualche nevicata e ci faremo trovare pronti per predisporre al meglio tutto il comprensorio sciistico".

Nel frattempo è possibile sciare alle stesse condizioni del fine settimana appena concluso. Aperti dunque l’anello del fondo e gli impianti di risalita Fortino e Chiesetta (su cui punta la nuova webcam, vedi immagine), fino a Natale al solo costo del biglietto di andata e ritorno della funivia.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO