BOBBIO/IN 2000 NEL PRIMO WEEKEND. NEVE E FREDDO DOPO NATALE



Lo scorso weekend le Imprese Turistiche Barziesi hanno dato il via alla stagione sciistica ai Piani di Bobbio. Poca neve naturale e temperature troppo alte hanno permesso di innevare solo le piste servite dalla seggiovia Fortino e dallo skilift Chiesetta. Nonostante ciò la cabinovia di Barzio ha portato in quota quasi duemila sportivi in due giorni.

"Considerate le condizioni delle piste non potevamo aspettarci di più – spiega Danilo Scaioli, direttore piste ITB ai Piani di Bobbio-Valtorta – inoltre la domenica che precede il Natale non è mai stata una giornata di grande affluenza. L’importante per ora è essere riusciti ad avviare la stagione, poi dopo Natale sono previste temperature invernali e anche qualche nevicata e ci faremo trovare pronti per predisporre al meglio tutto il comprensorio sciistico".

Nel frattempo è possibile sciare alle stesse condizioni del fine settimana appena concluso. Aperti dunque l’anello del fondo e gli impianti di risalita Fortino e Chiesetta (su cui punta la nuova webcam, vedi immagine), fino a Natale al solo costo del biglietto di andata e ritorno della funivia.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK