IL MESEDOZ DELLA VALSASSINA. DA CASARGO ALL’EXPO



Ospiti d’onore alcuni ragazzi provenienti dalla Repubblica Ceca, protagonisti in questi giorni di un tirocinio formativo, seduti al tavolo con gli studenti della scuola accompagnati dalle loro famiglie. I ragazzi della Repubblica Ceca e altri 30 provenienti, invece, dalla Polonia hanno scelto Casargo come luogo ideale per il loro scambio culturale.

Durante la cena è stato presentato in anteprima il Samba Caffè – il Mesedoz della Valsassina: cocktail ideato da Mattia Brambilla – studente del CFPA di Casargo, posizionatosi al primo posto del concorso “New talented italian chef for Expo 2015” – sezione Sala e Bar composto da caffè, marron glacé, gelato alla nocciola e panna.

Un successo importantissimo per la scuola che ha visto ben 11 suoi alunni rientrare all’interno dell’esclusivo albo d’oro frutto del concorso indetto da Regione Lombardia allo scopo di creare un registro con i migliori studenti di cucina e sala e bar provenienti dai Centri di Formazione lombardi dal quale il Padiglione Italia di Expo potrà attingere, coinvolgendoli nelle esclusive attività che verranno proposte dentro ad Expo2015.

Durante la cena di ieri sera, tutti gli ospiti hanno potuto degustare il cocktail vincitore del concorso. “Questo ultimo successo raggiunto dalla scuola mi rende orgoglioso: una dimostrazione concreta della formazione dei nostri alunni di cucina e sala e bar. Ringrazio caldamente l’intero corpo docenti che giorno dopo giorno si impegna a formare eccellentemente i ragazzi che studiano presso la scuola, portandoli in tante occasioni a raggiungere ottimi risultati”. Ha dichiarato Francesco Maria Silverij, Presidente APAF e del CFPA di Casargo.

 

CASARGO: IN ARRIVO ARIA DALL’EST EUROPA

Scritto da: contributo esterno – 03/04/2015

CASARGO: IN ARRIVO ARIA DALL’EST EUROPASono Polonia e Repubblica Ceca i due stati con i quali il CFPA di Casargo tesserà nuove sinergie nel corso del mese di aprile. Una cinquantina gli studenti europei accolti nella scuola dell’alta Valsassina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK