ASS. CARABINIERI VALSASSINA, RINNOVATE LE CARICHE DELLA SEZIONE ”MESSINEO”



 E’ stato rinnovato, per gli anni 2015 – 2020, il consiglio dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Valsassina, Sezione M.O.V.M. C.re Emanuele Messineo con sede a Barzio. Sono stati eletti alla carica di consiglieri i carabinieri in congedo: Calvanese Gerardo, Camozzini Ambrogio, Buzzoni Oscar, Ruotolo Angelo, Canali Vittorio, Manzoni Umberto, Mattia Andrea.

Gli stessi hanno poi riconfermato presidente Canali Vittorio, che ha guidato il sodalizio dopo la scomparsa dell’ex presidente Mattia Domenico, vice Ruotolo Angelo con revisori dei conti Buzzoni Oscar e Camozzini Ambrogio e segretario Andrea Ferrari.
 
La Sezione nasce alla fine degli anni 80 come sottosezione di Lecco, grazie al Maresciallo Gerardo Calvanese, allora comandante della stazione Carabinieri di Introbio e oggi consigliere della sezione.
Le attività che la sezione svolge sono molteplici: partecipa e supporta le attività e le manifestazioni che si svolgono sul territorio di competenza, celebra la ricorrenza della Virgo Fidelis toccando ogni anno un paese diverso della valle, svolge attività di volontariato ed è convenzionata con il servizio di Polizia Locale dell’altopiano Valsassina per attività di supporto durante la stagione sciistica e durante la stagione estiva in occasione della Sagra delle Sagre.
 
 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA