LA SCUOLA ALBERGHIERA DI CASARGO APRE LE PORTE AI FUTURI STUDENTI



CASARGO – Venerdì 29 gennaio alle 15.30 il CFPA di Casargo organizza un incontro informativo rivolto ai ragazzi che hanno intenzione di iscriversi al primo anno nel prossimo anno scolastico 2016-2017 e alle loro famiglie.

L’incontro si terrà in Aula Magna, con l’intervento del Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Nunzio Marcelli e dai consiglieri Pina Scarpa e Diego Combi, del direttore Marco Cimino, dei formatori e degli educatori, che saranno a completa disposizione dei ragazzi e delle famiglie per qualsiasi richiesta di informazione e di approfondimento sulla scuola.

Al termine dell’incontro è prevista una visita guidata alla struttura e ai laboratori.

Il CFPA di Casargo propone corsi per operatori della ristorazione (preparazione pasti, servizi di sala e bar), operatori ai servizi di promozione e accoglienza (strutture ricettive), operatori della trasformazione agro-alimentare (panificazione e pasticceria).

cfpa alberghiero Francia“Dopo l’Open Day dello scorso 29 novembre, che ha riscosso un grande successo con la partecipazione di circa 300 persone – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli – abbiamo organizzato un nuovo appuntamento, questa volta riservato in particolare a coloro che dovranno iscriversi al primo anno, per fornire tutte le informazioni necessarie. La nostra scuola, grazie alla preparazione e alla competenza dei docenti, è in grado di garantire una formazione adeguata ai ragazzi, preparandoli al meglio per trovare più facilmente un’occupazione nel mondo del lavoro una volta terminato il ciclo di studi”.

“Con questo incontro – aggiunge il direttore di APAF Marco Cimino – vogliamo dare la possibilità a chi è già venuto all’Open Day dello scorso novembre di approfondire in particolare le procedure di iscrizione e di rivedere l’intera struttura, con le aule, i laboratori, il convitto e la palestra. Ovviamente l’incontro è aperto anche a chi desidera conoscere per la prima volta la nostra scuola e avere questo tipo di informazioni. I posti disponibili per il primo anno saranno circa 70: in caso di maggiori adesioni dovremo ricorrere a una selezione per scegliere i ragazzi sulla base delle loro attitudini e motivazioni”.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK