IL “CARNEVALE 2016”: TUTTE LE INIZIATIVE IN VALSASSINA DEL SABATO “GRASSO”



VALSASSINA – Ecco tutte le iniziative di Carnevale 2016 che inizia con la “Domenioca Grassa” il 7 febbraio e si concluderà sabato 13 febbraio. Le iniziative sono organizzate dagli oratori in collaborazione con le Pro Loco, le amministrazioni comunali e varie associazioni. Ecco il significato del motto di quest’anno dal sito della FOM – Fondazione Oratori Milanesi:

Ma che cosa farebbero i buoni senza i cattivi? Gli angeli senza i demoni? Il giorno senza la notte? I bianchi senza i neri? …e gli uomini senza le donne? Gli opposti e i contrari non mancano mai! Fatta una cosa, qualcuno ne fa subito il contrario, detta una parola eccone l’opposta… alti e bassi, grandi e piccoli, dritti e storti… Bello o brutto che sia il più delle volte gli opposti e i contrari sono tra loro complementari,necessari gli uni agli altri. Questo confronto ci arricchisce ed è il «percorso» della sfilata del Carnevale di quest’anno: un’occasione di incontro, anche se la pensiamo in modo diverso, perché insieme possiamo fare cose belle, all’incontrario di come spesso la pensiamo! Così, vicini e lontani, lenti e veloci, puliti e sporchi… a Carnevale (e… speriamo non solo) si divertiranno. Insieme! Più o meno avete già capito il tema di quest’anno. Quindi se avete un’idea per il vostro costume… trovate il suo opposto, se no non vale!”

Per segnalare le vostre iniziative e inviare i volantini  info@valsassinanews.com

PREMANA

DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016
L’unità Pastorale di san Dionigi e sant’Andrea di Premana e Pagnona organizza per domenica 7 febbraio 2016 con partenza dalle ore 14:30 dal parcheggio di via risorgimento la sfilata per le vie del paese accompagnata dalla banda. Pomeriggio animato alla piazza dal Cugi. A seguire merenda insieme. In caso di brutto tempo ritrovo in Oratorio. Chi volesse contribuire alla merenda con dolci o salato o bibite li può portare al Barin oppure  prima delle 14:30.

PAGNONA

SABATO 13 FEBBRAIO 2016
Ritrovo alle 14:30 in piazza della chiesa e partenza della sfilata per le vie del paese. Al termine festa e rinfresco per tutti in oratorio. In caso di brutto tempo ritrovo in Oratorio.

CASARGO, MARGNO E CRANDOLA

SABATO 13 FEBBRAIO 2016
Partenza da Casargo alle 14:30 Soste a Margno e arrivo a Crandola. Premiazione del concorso “Il Carnevalle con i tuoi amici” con ricchi premi per carri, maschere e gruppi. A seguire merenda per tutti nel salone della Pro Loco.

PRIMALUNA, CORTENOVA, INTROBIO E TACENO

DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016
Ritrovo alle ore 14:30 a Primaluna per la sfilata con carri e maschere, gli sbandieratori di Primaluna e i figuranti a Cavallo. L’arrivo è all’Oratorio di Introbio con giochi e merenda.

PASTURO

GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2015
Giovedi Grasso in Oratorio. Ritrovo ore 20 e festa in maschera con fantastici giochi da fare tutti assieme.

SABATO 13 FEBBRAIO 2016
Sfilata di Carnevale 2016. Ritrovo ore 14:30 partenza dal piazzale di Baiedo. Giro delle frazioni con carri o a piedi. Arrivo in piazza XXV Aprile.

BARZIO, MAGGIO, CREMENO E MOGGIO

Gli Oratori di Barzio, Cremeno e Moggio organizzano il Carnevale 2016 sabato 13 febbraio . Ritrovo ore 14 all’Oratorio di  Barzio. Segue la sfilata passando per Cremeno e proseguendo fino a Moggio dove si terrà una grande festa all’Oratorio di Moggio.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK