IL “CARNEVALE 2016”: TUTTE LE INIZIATIVE IN VALSASSINA DEL SABATO “GRASSO”



VALSASSINA – Ecco tutte le iniziative di Carnevale 2016 che inizia con la “Domenioca Grassa” il 7 febbraio e si concluderà sabato 13 febbraio. Le iniziative sono organizzate dagli oratori in collaborazione con le Pro Loco, le amministrazioni comunali e varie associazioni. Ecco il significato del motto di quest’anno dal sito della FOM – Fondazione Oratori Milanesi:

Ma che cosa farebbero i buoni senza i cattivi? Gli angeli senza i demoni? Il giorno senza la notte? I bianchi senza i neri? …e gli uomini senza le donne? Gli opposti e i contrari non mancano mai! Fatta una cosa, qualcuno ne fa subito il contrario, detta una parola eccone l’opposta… alti e bassi, grandi e piccoli, dritti e storti… Bello o brutto che sia il più delle volte gli opposti e i contrari sono tra loro complementari,necessari gli uni agli altri. Questo confronto ci arricchisce ed è il «percorso» della sfilata del Carnevale di quest’anno: un’occasione di incontro, anche se la pensiamo in modo diverso, perché insieme possiamo fare cose belle, all’incontrario di come spesso la pensiamo! Così, vicini e lontani, lenti e veloci, puliti e sporchi… a Carnevale (e… speriamo non solo) si divertiranno. Insieme! Più o meno avete già capito il tema di quest’anno. Quindi se avete un’idea per il vostro costume… trovate il suo opposto, se no non vale!”

Per segnalare le vostre iniziative e inviare i volantini  info@valsassinanews.com

PREMANA

DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016
L’unità Pastorale di san Dionigi e sant’Andrea di Premana e Pagnona organizza per domenica 7 febbraio 2016 con partenza dalle ore 14:30 dal parcheggio di via risorgimento la sfilata per le vie del paese accompagnata dalla banda. Pomeriggio animato alla piazza dal Cugi. A seguire merenda insieme. In caso di brutto tempo ritrovo in Oratorio. Chi volesse contribuire alla merenda con dolci o salato o bibite li può portare al Barin oppure  prima delle 14:30.

PAGNONA

SABATO 13 FEBBRAIO 2016
Ritrovo alle 14:30 in piazza della chiesa e partenza della sfilata per le vie del paese. Al termine festa e rinfresco per tutti in oratorio. In caso di brutto tempo ritrovo in Oratorio.

CASARGO, MARGNO E CRANDOLA

SABATO 13 FEBBRAIO 2016
Partenza da Casargo alle 14:30 Soste a Margno e arrivo a Crandola. Premiazione del concorso “Il Carnevalle con i tuoi amici” con ricchi premi per carri, maschere e gruppi. A seguire merenda per tutti nel salone della Pro Loco.

PRIMALUNA, CORTENOVA, INTROBIO E TACENO

DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016
Ritrovo alle ore 14:30 a Primaluna per la sfilata con carri e maschere, gli sbandieratori di Primaluna e i figuranti a Cavallo. L’arrivo è all’Oratorio di Introbio con giochi e merenda.

PASTURO

GIOVEDI 11 FEBBRAIO 2015
Giovedi Grasso in Oratorio. Ritrovo ore 20 e festa in maschera con fantastici giochi da fare tutti assieme.

SABATO 13 FEBBRAIO 2016
Sfilata di Carnevale 2016. Ritrovo ore 14:30 partenza dal piazzale di Baiedo. Giro delle frazioni con carri o a piedi. Arrivo in piazza XXV Aprile.

BARZIO, MAGGIO, CREMENO E MOGGIO

Gli Oratori di Barzio, Cremeno e Moggio organizzano il Carnevale 2016 sabato 13 febbraio . Ritrovo ore 14 all’Oratorio di  Barzio. Segue la sfilata passando per Cremeno e proseguendo fino a Moggio dove si terrà una grande festa all’Oratorio di Moggio.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29