CALCIO/QUEL SOGNO CHIAMATO PROMOZIONE: LA BOMBONERA, IL CANARINO CHE NON HA AVUTO PAURA DI VOLARE



archivio13593.jpgBALLABIO – Il triplice fischio del direttore di gara è l’inizio della festa: contro ogni pronostico domenica sera la Bombonera ha conquistato il salto di categoria negli Open a 7 CSI. Un vero e proprio botto calcistico e un risultato inaspettato alla vigilia della stagione con la Bombo che si è presentata come squadra non favorita, e invece… Silenziosa e micidiale ha continuato a vincere e vincere ed ecco che ieri sera dopo una nuova affermazione – 3 a 2 sul Lierna – è arrivata la matematica promozione.

Una piccola favola calcistica, un po’ come la Grecia agli europei di calcio, ha trovato così il suo lieto fine sul sintetico di Ballabio con una poderosa vittoria in rimonta: sotto di due reti gli uomini di Plebani non hanno ceduto e nell’ultimo quarto di gara hanno caricato a testa bassa con il coltello tra i denti ed ecco, grazie alle reti di Savino e Pasquini, il ribaltone che vale la promozione.

BOMBONERA PROMOZIONE CLASSIFICA (2)

LA STAGIONE
Ad ancora due gare dal termine e in attesa dei playoff la Bombonera si gode il coronamento di un sogno iniziato quattro anni fa quando un gruppo di amici, ispirati e guidati dallo storico presidente Roberto Orlandi, fondarono la squadra. Da allora qualche cambiamento in rosa e la difficile scelta di trasferire le gare casalinghe da Pasturo a Ballabio, ma è rimasto intatto lo spirito della squadra e l’orgoglio di indossare il canarino giallo-nero sulla maglietta.

Tra gli ingredienti del successo una difesa coriacea che ha subito meno di due gol a partita, tanta roba per chi conosce il calcio a 7; una squadra votata al sacrificio con gli esterni che hanno lavorato tutta la stagione sui polmoni; e un attacco capace di graffiare ed imporsi come il migliore della stagione. Pasturo è giallo-nera e la Bombo da canarino è diventata un’aquila.
E pensare che in molti non credevano in questa squadra….

archivio10499.jpg

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK