MAGGIO/ESCONO PER CENA, GLI RUBANO IN CASA SOLDI E GIOIELLI



CREMENO – Residenti fuori per cena, con loro anche il cane, e al ritorno hanno trovato la casa sottosopra. E’ successo ieri sera, domenica, attorno alle 21 in località Casere nella frazione di Maggio. Frantumando il vetro di una finestra malintenzionati si sono introdotti in un’abitazione, isolata ai margini della frazione, andandosene con alcuni gioielli ma soprattutto impossessandosi del denaro contante equivalente all’incasso del negozio che il padrone di casa gestisce a Lecco.

Sporta denuncia, delle indagini si sta occupando la stazione di Introbio dei Carabinieri. Intanto pare che sulla stessa strada il furto di ieri sia stato preceduto da un altro episodio analogo, in questo caso non andato a buon fine: la presenza in casa di qualcuno avrebbe fatto allontanare i malintenzionati.

Proprio nei giorni scorsi ha fatto discutere l’iniziativa di Forza Nuova, movimento di estrema destra che ha effettuato delle ronde (definite “passeggiate per la sicurezza”) nella frazione di Maggio. Ma a detta degli abitanti, non esiste una vera e propria emergenza nella località più popolosa del Comune dell’Altopiano – e nemmeno alle Casere.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK