UN PICCOLO ANNUNCIO A BAMBINI E RAGAZZI PER LA QUARESIMA IN VALSASSINA



VALSASSINA – Arrivano alla spicciolata o in piccoli gruppi i ragazzi delle medie che vanno a scuola a Introbio. Si ritrovano puntuali dalla prima settimana di Quaresima ad ascoltare la storia dei grandi personaggi biblici, di Giovanni Battista e del loro fidarsi dei Gesù raccontata da don Marco Zanotti il coadiutore della C.P. Madonna della neve che ormai conoscono da quattro anni. Molti di loro hanno partecipato fino dalle elementari ai campeggi estivi e invernali a Bueggio sulla Presolana in cui don Marco cerca di trasmettere un messaggio non solo educativo ma anche religioso.

L’appuntamento interessa bambini e ragazzi di tutte le età che frequentano le scuole nella bassa Valle: medie e elementari. ogni martedì alle 8.00 a Primaluna: preghiera per le elementari, ogni mercoledì alle 7.50 a Introbio: preghiera per le elementari e ogni venerdì alle 7.45 a Introbio: preghiera per le medie.

Analoga iniziativa si svolge a Premana sempre alle 7.45 presso la cappella dell’oratorio con una preghiera per i preadolescenti della secondaria di 1° grado (Medie) dal titolo: “Batti il cinque alle sette quarantacinque”. Il Padre Nostro conclude il brevissimo momento di riflessione. Non manca qualche confidenza a don Zanotti e preoccupazione dei ragazzi più grandicelli per le verifiche, un po’ per raccomandarsi a Gesù anche in quello…

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO