I VOLUMI SULLA VALSASSINA AL CAI DI MILANO, NELLA RASSEGNA “MOUNTCITY”



MILANO – Alpinismo e pareti verticali nei racconti di Ivan Guerini, la Valsassina di Paolo Buzzoni, Ruggero Meles e Marco Tizzoni, e poi le prove e aperte a tutti di arrampicata, nordic walking e birdwatching. Con questi appuntamenti si chiude la prima edizione della rassegna Mountcity – Montagne a Milano.

Un viaggio tra le maestose pareti del Sasso Manduino e del Pizzo di Prata e sulle cime della Valsassina: questi i temi degli incontri di editoria di montagna in programma negli ultimi giorni di Mountcity. Il primo si terrà venerdì alle 21 nella sede del G.S.A. Edelweiss CAI di viale Umbria, 126: Ivan Guerini presenterà il suo libro “Il trono remoto” dialogando con Claudio Bisin. Il secondo evento è invece sabato sera alle ore 18 in via Duccio di Boninsegna, 23 nella sede del CAI Milano, dove gli autori Paolo Buzzoni, Ruggero Meles e Marco Tizzoni presenteranno, non solo i loro libri, ma anche, attraverso leggende, storie vere e curiose vicende, i molteplici aspetti della Valsassina: alpinismo, sci, miniere e arte casearia.

La seconda parte della settimana di Mountcity darà largo spazio alle attività sportive. Oggi, giovedì 17 marzo, ultimo appuntamento con gli istruttori di Prowalking per una prova gratuita di nordic walking al Parco Sempione. Il ritrovo è alle 14:30 presso la sede del CAI SEM di via Volta, 22.

Domani 18 marzo è la volta dell’arrampicata al Rockspot di Pero, in via Gramsci 29: dalle 18 alle 22 gli istruttori della palestra più grande della Lombardia saranno a disposizione dei partecipanti per prove gratuite di bouldering e arrampicata.

Domenica mattina alle 7.30 infine, si terrà un’esperienza di birdwatching con gli ornitologi di Faunaviva. Il costo della prova è di 5 euro a persona. L’appuntamento è alle 7.30 sotto all’Arco della Pace.

La rassegna Mountcity – Montagne a Milano, manifestazione che si svolge a Milano dal 12 al 20 marzo, è promossa dal CAI SEM con vari patrocini, tra cui quelli del Comune di Milano, del Club Alpino Italiano – Regione Lombardia e del Collegio regionale Guide Alpine Lombardia.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK