LA TV AL “MANZONI”: DON BRUNO PRIMA SU VALSASSINANEWS E POI SU CANALE 5. “RELATIVAMENTE FUORI PERICOLO”



LECCO – Collegamento in diretta intorno alle 17:30 di oggi dall’ospedale “Manzoni” per il programma tv Pomeriggio Cinque che ha da sempre un occhio di riguardo per le attività di don Bruno Maggioni.

E dopo l’arresto cardiaco subito dal popolarissimo sacerdote ecco la trasmissione di Barbara D’Urso, con tanto di documentazione del nostro giornale (primo a dare la notizia, domenica, dell’infarto che aveva colpito il parroco dell’Alta Valsassina) e le dichiarazioni del primario di Cardiochirurgia, Stefano Savonitto: “Don Bruno è stato sottoposto alla normale terapia prevista per i casi di infarto acuto, con una angioplastica dell’arteria colpevole. Ci sono altre arterie lesionate che verranno sottoposte ad angioplastica domani”. vn don-bruno-pomeriggio-cinqueE ancora, la notizia più attesa: “Posso dire che è relativamente fuori pericolo, è uscito dalla Terapia intensiva e attualmente si trova ricoverato nel reparto di degenza comune”.

A contrappunto del lungo servizio, immagini degli articoli di VN dedicati alle vicende di don Bruno. Intanto l’inviata a Lecco del programma Mediaset faceva recapitare in regalo a don Bruno da parte della D’Urso l’ultimo cd dei Ricchi e Poveri (gruppo amatissimo dal sacerdote).

Il collegamento ha consentito di avere alcune conferme sulle circostanze del salvataggio del don: la sorella ha infatti riferito come da una settimana “aveva delle avvisaglie ma non ha detto niente”. All’una di notte tra sabato e domenica “il dolore è diventato fortissimo, quindi ha chiamato un parrocchiano che è venuto, ma per la fretta don Bruno gli è andato incontro al parrocchiano, portando con sé la documentazione cardiologica ed è andato fino in piazza malgrado il malore – un gesto pericoloso, mi ha detto il medico”.

> GUARDA LA PUNTATA DI OGGI DI “POMERIGGIO CINQUE”

(collegamento con Lecco al minuto 17 circa)

CD

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK