GRANDE FESTA IN ALTA VALLE PER L’APERTURA DELL’ORATORIO INVERNALE



MARGNO – Domenica è partito a Margno  l’oratorio invernale dell’Alta Valle che avrà come tema “Scegli (il) bene”. La festa di domenica ha avuto un prologo già venerdi 23 settembre con il tradizionale inizio presso la chiesa di san Bartolomeo dell’anno catechistico 2016/2017 con la messa per i bambini e ragazzi delle elementari. medie e superiori seguito da un “Nutella Party”. Un don Bruno ritornato in piena forma dopo un periodo di riposo, ha intarttenuto i presenti indossando un inedita bandana e cantando l’immancabile “mamma maria”.

Domenica invece don Bruno ha celebrato una messa speciale e il coretto “Note libere” diretto dal maestro Gianmichele Brena ha allietato l’evento. Il coro è stato accompagnato dall’organo e dalla chitarra suonata abilmente da Simone Falcettioratorio margno

La messa ha visto anche un momento di grande festa grazie al battesimo del piccolo Mattia arrivato da Saronno, Mattia diventa il ventottesimo bimbo battezzato in Alta Valle in quest’anno la maggioranza dei quali arriva da “via”.

Speciali le parole di don Bruno rivolte ai nonni nella loro festa, tra i nonnini presenti a messa c’erano tanti arrivati da Limbiate in pullman per celebrare insieme a don Bruno la festa degli angeli custodi.

Dopo la messa un “aperipranzo” in oratorio organizzato da tutti i genitori ha dato il via alla stagione invernale dell’oratorio, e tanti palloncini colorati hanno invaso il cielo della domenica.

Fernando Manzoni

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK