SCI DI FONDO/LAURA COLOMBO AL RADUNO AZZURRO. NEL WEEKEND INIZIA LA STAGIONE AGONISTICA



LIVIGNO – A pochi giorni dal via della stagione nazionale, la squadra juniores dello sci di fondo sta svolgendo dei test sul tracciato di Livigno che in questi giorni è diventato il centro nevralgico per molte squadre sia italiane che straniere.

Proprio in vista delle gare di fine settimana che apriranno il circuito nazionale a Santa Caterina Valfurva, la squadra di interesse nazionale è stata convocata per un raduno da martedì 22 novembre con Mattia Armellini, Giona Barbacetto, Nicola Castelli, Luca Compagnoni, Marcello De Martin Bianco, Stefano Dellagiacoma, Davide Facchini, Daniele Fauner, Davide Graz, Simone Mocellini, Michele Peccoz, Laura Colombo, Federica Cassol, Virginia Palazzi, Alessia De Zolt, Noemi Glarey, Emilie Jeantet, Eleonora Prigol e Vittoria Zini, così come ci sono gli stessi under 25 con Abram, Gabrielli, Pellegrin, Perotti, Serra, Urbani, Ventura, Zelger, Baudin, Defrancesco, Ganz, Stuerz e Tomasini. Sulla pista valtellinese si disputeranno sabato 26 novembre una sprint in tecnica libera, seguita il giorno successivo da una 15 km maschile e una 10 km femminile in tecnica classica seniores e una 10 km maschile e una 5 km femminile juniores.

Nel test in classico svolto sotto una leggera nevicata, i migliori si sono dimostrati Anna Comarella delle Fiamme Oro che ha prevalso con un minuto esatto sulla trentina tesserata per la Forestale Veronica Broll e sulla tesserata per le Fiamme Gialle Cristina Pittin. Quarta Martina Bellini e 5a Chiara De Zolt Ponte che aveva prevalso nella sprint in pattinaggio. Fra i maschi, buona la prova di Luca Del Fabbro che si riconferma uno sciatore polivalente dopo aver già vinto la prova sprint in pattinaggio di ieri. Il tesserato per le Fiamme Gialle ha chiuso davanti al giovane Martin Coradazzi tesserato con i Carabineri e al valdostano Jean Luc Perron. Oltre ai giovani under 20 hanno preso parte al test i due under 25 Stefan Zelger e Paolo Ventura da poco entrati a far parte del Centro Sportivo dell’Esercito che hanno chiuso a soli 4″ di distanza, con circa 30″ di vantaggio su Delfabbro.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930