FALESIE, CHIUSO PURE IL SASSO D’INTROBIO. MA È POLEMICA SULLA COMUNICAZIONE, “IN TANTI COSTRETTI AL DIETRO FRONT”



INTROBIO – Arrivano dalla Casa delle Guide nuovi aggiornamento sugli interventi di sistemazione in atto alle placche di Introbio . Ieri la Comunità montana ha chiuso l’accesso anche al comparto Sasso di Introbio, dopo che da qualche giorno erano iniziati i lavori alle falesie  Pala Condor, Muro di Introbio, Pilastrini.

Di tutte le falesie di Introbio resta quindi accessibile solo la Gran Placca, conosciuta anche come “Casa delle Guide”. Quelle valsassinesi non sono le sole falesie interessate da lavori di sistemazione, interventi simili sono in corso in queste settimane anche a Lecco e Galbiate.

casa delle guide“Segnaliamo come la sorprendente mancanza di comunicazioni istituzionali in tempo utile abbia costretto numerosi arrampicatori venuti per il fine settimana da decine o centinaia di chilometri a fare amaramente dietrofront o cambiare programma perché non sono potuti venire a conoscenza per tempo della chiusura” commentano le guide di Introbio, le quali, senza entrare oltre nel merito di questa ennesima, poco onorevole puntata del ‘bando falesie’, hanno cercato di sopperire a mancanze che danneggiano gli operatori turistici e sportivi.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK