ALTA VALLE/ORA I CERVI APPARTENGONO A FRECCIA 45, E NON SE NE ANDRANNO DAL RECINTO DELLE BETULLE



parco betulle cerbiatto 1LECCO – Dopo mille traversie i cervi delle Betulle sono ufficialmente tutelati da Freccia 45, che ne ha ricevuta la proprietà dalla Provincia di Lecco. Nel recinto sono rimasti un magnifico esemplare maschio, una cerva, due giovani e un cerbiatto nato da poche settimane.

Durante l’inverno i volontari dell’associazione animalista hanno portato a Pra’ Cainarca fieno e altro mangime per gli ungulati, all’epoca partì anche una raccolta fondi ad hoc che permise di raccogliere 787 euro.

Ad aprile Freccia 45 chiese a Villa Locatelli il trasferimento della proprietà degli animali, iter concluso poco fa con l’assicurazione che i cervi non dovranno abbandonare l’area recintata in cui sono stati stabiliti anni fa e dove sono nati i capi più giovani.

cervi betulle - provincia - freccia45“Siamo contenti di essere riusciti nell’intento di salvare questi splendidi cervi che verranno accuditi e protetti con la massima cura” ha dichiarato Susanna Chiesa alla firma dei documenti, al tavolo con il dirigente della Provincia Luciano Tovazzi, il comandante della polizia provinciale Raffaella Forni, il sindaco di Margno Giuseppe Malugani e il veterinario dell’associazione Bruno Milesi.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK