L’ASSALTO DEI LADRI A BARZIO: SVALIGIATO UN INTERO CONDOMINIO!



BARZIO – Assume proporzioni inquietanti il blitz criminale attuato da una banda di malfattori l’altra sera a Barzio, nella zona adiacente il piazzale della funivia. Come riportato ieri sera da VN, l’assalto ha riguardato la via privata Fienil Nuovo, stradina che scende dalla via Sant’Eustacchio – e porta appunto al grande parcheggio dell’impianto di risalita verso i Piani di Bobbio.

Era il tardo pomeriggio di giovedì quando i ladri hanno battuto a tappeto la via, discosta dalla principale e dunque più facilmente “aggredibile”. Nel mirino in particolare un caseggiato con quattro appartamenti, tutti presi di mira e saccheggiati. Non è ancora stato reso noto l’ammontare del bottino ma i malintenzionati sono riusciti a penetrare in tutte e quattro le unità immobiliari (due regolarmente abitate, le altre sono invece seconde case). Hanno approfittato dell’assenza anche dei residenti ‘fissi’, in quel momento via. Tutto intorno alle 18/18:30.

Non confermato invece che pure un paio di villette della strada siano state a loro volta svaligiate. Ma l’allarme è grande e le segnalazioni dell’accaduto sono arrivate anche al nostro giornale. La via in questione era salita alla ribalta già una quindicina di giorni fa quando i ladri erano riusciti a mettere a segno un furto in una seconda casa di una famiglia milanese, durante il quale s’erano impossessati delle chiavi dell’abitazione in città dei villeggianti – prontamente razziata proprio mentre i proprietari erano a Barzio.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

METEO VALSASSINA