DOMENICA CON NEVE E GHIACCIO, ALLERTA MALTEMPO IN LOMBARDIA



MILANO – Ordinaria criticità per il rischio neve dalla mezzanotte di domenica. L’allerta (codice giallo) è stata diramata dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ed è valida sulle zone omogenee NV-01 (Valchiavenna, provincia di Sondrio), NV-02 (Media-Bassa Valtellina, provincia di Sondrio), NV-03 (Alta Valtellina, provincia di Sondrio), NV-04 (Prealpi varesine, provincia di Varese), NV-05 (Prealpi comasche e lecchesi, province di Como e Lecco), NV-06 (Prealpi bergamasche, provincia di Bergamo), NV-07 (Valcamonica, provincia di Brescia), NV-08 (Prealpi bresciane, provincia di Brescia), NV-19 (Fascia collinare dell’Oltrepo’ pavese, provincia di Pavia) e NV-20 (Appenino pavese, provincia di Pavia).

SINTESI METEOROLOGICA
Nel corso della giornata odierna, sabato 24, tempo sostanzialmente asciutto. Dalla serata di oggi possibili nuove deboli precipitazioni potrebbero interessare i settori alpini e prealpini centro-orientali, con quota neve al di sopra dei 600-700 metri. Limitatamente al corso della notte tra oggi e domani, domenica 25 febbraio, possibili deboli nevicate sparse anche sulla fascia di pianura, ma con accumuli trascurabili o inferiori a un centimetro.

Domani, domenica 25, previste deboli precipitazioni nevose principalmente sui settori prealpini, con valori massimi di accumulo al suolo compresi tra cinque e dieci centimetri sui settori prealpini centro-orientali. In serata possibile nuovo interessamento delle precipitazioni nevose anche alla fascia di alta pianura e pedemontanama con accumuli trascurabili o inferiori a un centimetro.

Per quanto riguarda le temperature, in pianura le minime notturne saranno in diminuzione e, generalmente, comprese tra 0° e 2°C; massime diurne in sensibile calo e generalmente comprese tra 1° e 3°C.

Lunedì 26 febbraio residue deboli nevicate sui settori prealpini e concentrate prevalentemente nella prima parte della giornata. Si segnala l’alta probabilità di forti gelate notturne a tutte le quote conformazione di ghiaccio al suolo.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK