PASTURO/A S. EUSEBIO MESSA SOLENNE CON DON GIANMARIA MANZOTTI



PASTURO – Giovedi di festa a Pasturo per il patrono Sant’Eusebio con la messa solenne presieduta da don Gianmaria Manzotti nuovo responsabile per la pastorale giovanile della Comunità Pastorale Maria Regina dei monti e del Decanato della Valsassina. Una concelebrazione con il parroco don Lucio Galbiati e il sacerdote residente don Antonio Fazzini e gli altri sacerdoti della comunità don Ettore Codega, don Ferdinando Mazzoleni, don Gabriele Carena e don Vittorio Conti giovane sacerdote attualmente in vacanza in Valle.

È stato don Antonio a presentare alla Comunità riunita la figura di don Gianmaria, descrivendolo come un “dono” dell’arcivescovo per il difficile compito di condurre i giovani a Gesù. Don Gianmaria ha ricordato nell’omelia la figura di Sant’Eusebio e della sua lotta contro l’eresia ariana e per aver imposto agli ecclesiastici della sua diocesi la vita comune, come per i monaci, secondo il modello delle chiese orientali precorrendo la nascita dei seminari.

Al termine della celebrazione, alla presenza del sindaco Guido Agostoni, don Manzotti ha chiesto ai presenti tanta preghiera a sostegno della sua opera e che lui stesso ricorderà tutti nella sua.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

PRIMA ANNONE, POI GENOVA: PASSARE SUI PONTI FA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...