PASTURO/A S. EUSEBIO MESSA SOLENNE CON DON GIANMARIA MANZOTTI



PASTURO – Giovedi di festa a Pasturo per il patrono Sant’Eusebio con la messa solenne presieduta da don Gianmaria Manzotti nuovo responsabile per la pastorale giovanile della Comunità Pastorale Maria Regina dei monti e del Decanato della Valsassina. Una concelebrazione con il parroco don Lucio Galbiati e il sacerdote residente don Antonio Fazzini e gli altri sacerdoti della comunità don Ettore Codega, don Ferdinando Mazzoleni, don Gabriele Carena e don Vittorio Conti giovane sacerdote attualmente in vacanza in Valle.

È stato don Antonio a presentare alla Comunità riunita la figura di don Gianmaria, descrivendolo come un “dono” dell’arcivescovo per il difficile compito di condurre i giovani a Gesù. Don Gianmaria ha ricordato nell’omelia la figura di Sant’Eusebio e della sua lotta contro l’eresia ariana e per aver imposto agli ecclesiastici della sua diocesi la vita comune, come per i monaci, secondo il modello delle chiese orientali precorrendo la nascita dei seminari.

Al termine della celebrazione, alla presenza del sindaco Guido Agostoni, don Manzotti ha chiesto ai presenti tanta preghiera a sostegno della sua opera e che lui stesso ricorderà tutti nella sua.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO