ECCO ANCHE IL “FUORI SAGRA”, INAUGURATO ALL’INSEGNA DELLA COMMOZIONE: IL SOCCORSO ALPINO GIRA IL PREMIO DEDICANDOLO ALLA MEMORIA DI ARTUSI



BARZIO – Dopo la cerimonia tradizionale di inaugurazione della Sagra delle Sagre propriamente detta, alle 11 è andata in scena a pochi passi dall’area fieristica l’apertura del “Fuori Sagra“, voluto fortemente dalla Comunità Montana e dal Parco della Grigna per “dare un segnale, valorizzando la tradizionale mostra con contenuti nuovi e in una sede nuova” la ex Fornace ora ristrutturata.
.
Un “elemento a corollario della Sagra – ha dichiarato il presidente della CM Valsassina Carlo Signorelli – con qualche stimolo anche culturale per chi viene a visitare la manifestazione fieristica e rivolto pure ai più piccoli”.

> SPECIALE FUORI SAGRA
,
Nell’occasione, gli organizzatori della Ceresa srl hanno consegnato il Premio Sagra (intitolato da quest’anno al grande Renato Corbetta) al Soccorso Alpino.
.
Il CNSAS, rappresentato da molti volontari con il Capo della Stazione Valsassina Alessandro Spada a sua volta l’ha voluto dedicare alla memoria dello scomparso Ezio Artusi, conosciutissimo soccorritore introbiese perito pochi mesi fa in un tragico incidente in Grigna.
.
Gabriele Gritti

.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK