CALCIO: SABATO DA DIMENTICARE PER LA JUNIORES DEL CORTENOVA



ROBBIATE – Dopo due vittorie consecutive con prestazioni convincenti, passo indietro per la formazione juniores del Cortenova, che incappa in una meritata sconfitta per 2-1 sul campo della Cornatese. Il calendario prevedeva una sfida casalinga, ma, vista l’inagibilità del campo valsassinese, il match si è disputato a Robbiate. La nota positiva per i gialloblu è stata la capacità di mantenersi in partita fino all’ultimo minuto, nonostante una prestazione negativa.

Nei primi quarantacinque minuti le squadre si sono studiate a vicenda, con le occasioni più rilevanti ad appannaggio dei padroni di casa: intorno alla mezzora viene assegnato un calcio di rigore per i brianzoli ma Piras, autore del fallo, respinge il tiro dagli 11 metri. Il vantaggio arriva all’ultima azione del primo tempo, dopo un errore difensivo del Cortenova che perde palla nella propria metà campo e lascia campo aperto per l’1-0.

Nel secondo tempo il copione non cambia, con un Cortenova disorganizzato nella manovra e la Cornatese sempre pronta a punire. Dopo un palo colpito, il raddoppio avviene con un perfetto contropiede al minuto 65. Nonostante l’inferiorità numerica dal 70′ in poi, i gialloblu provano a rialzare la testa, ma il 2-1, firmato Gianola, arriva troppo tardi. Sabato prossimo il Cortenova cercherà nuovamente i tre punti in casa, alle 17, contro il Barzago, tredicesimo in classifica a nove punti.

G.G.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

INTROBIO/RISCHIO TANGENZIALE COSA FARE ADESSO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO Valsassina