LARA COMI ALL’INCONTRO DI FORZA ITALIA A INTROBIO: “IN ROMANIA FORMANO TECNICI PER VINCERE I BANDI EUROPEI, FATELO ANCHE QUI”



INTROBIO – Siamo già in campagna elettorale (per le Europee del 26 maggio 2019) ed ecco che in Centro Valsassina arriva la parlamentare di Forza Italia – PPE Lara Comi [nella foto a destra durante la visita a un’azienda agricola di Maggio, vedi nostro articolo].

Giovane – classe 1983 – ma con le idee chiare, specie quando tratta di approcciare una platea di personaggi della politica e del mondo imprenditoriale che, rari casi a parte, sono ben più avanti negli anni di lei.

E così, alla presenza di una decina di sindaci, parecchi vice, navigati “ex” e diversi operatori del turismo, dell’industria e dell’agricoltura, Comi è intervenuta con un discorso molto pratico e diretto. Puntando al cuore delle problematiche economiche e andando come si suol dire al sodo: “In Europa i soldi ci sono, i bandi pure: voi siete capaci, avete qualcuno tecnicamente in grado di presentare domande e vincere?”.
Quasi spiazzante.
Ancor più quando la stessa europarlamentare spiega come “oggi in paesi come la Romania fanno studiare dei giovani tecnici che puntualmente realizzano progetti, partecipano e portano a casa i fondi che la UE stanzia”.

Ma accanto alla provocazione c’è spazio anche per le soluzioni pratiche: “Mettete qualche ragazzo a fare degli stage in Comunità Montana – suggerisce Comi – provateci, ma soprattutto non andate avanti da soli, coalizzatetevi. Un singolo Comune difficilmente ha speranze, una unione può farcela”.

Alla partecipata iniziativa lanciata dal coordinatore di F.I. per la Valsassina Umberto Locatelli hanno presenziato accanto agli amministratori di oggi e di ieri quasi tutti i fondatori locali di Forza Italia, il coordinatore provinciale Davide Bergna e il consigliere regionale Mauro Piazza.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK