SCAMBIO DI AUGURI AL CFPA DI CASARGO, SVELATI I PROGETTI DEL 2019



CASARGO – Progetto nutrizione, bar didattico, corso di galateo e progetto sulla comunicazione:
un 2019 ricco di iniziative per gli oltre 200 allievi del Cfpa di Casargo, protagonisti durante il tradizionale appuntamento pre-natalizio per scambiarsi gli auguri che ha coinvolto il consiglio d’amministrazione, le principali istituzioni del territorio, i dipendenti del Cfpa, le famiglie e gli studenti.

Durante la serata sono stati presentati diversi progetti in programma per il 2019. Il progetto nutrizione riguarda una maggiore presenza della frutta non solo nei pasti principali ma anche durante la giornata, educando così i ragazzi ad un’alimentazione ancora più corretta e completa. Il secondo progetto riguarda il bar didattico, nato per abituare i ragazzi ad avere a che fare con la clientela e per imparare a gestire un bar come se fosse un bar pubblico, con apertura/chiusura di cassa e gestione degli acquisti. Il terzo progetto riguarda il galateo: per chi opera nel settore infatti è alla base del comportamento. Il progetto si sviluppa con una serie di lezioni teoriche con 40-50 alunni abbinate a 6 lezioni pratiche. L’ultimo progetto presentato, Cfpa comunica, riguarda appunto la comunicazione: verrà formato un team di studenti che seguiranno la comunicazione online dell’istituto, imparando a gestire la pagina Facebook ufficiale e ad inviare delle newsletter istituzionali. Anche l’attività fisica avrà un ruolo importante nel 2019: tutte le scuole lecchesi saranno ospitate dal Cfpa in una giornata interamente dedicata alle attività sportive, cadenzata da quelle che sono le regole di ogni manifestazione sportiva: presentazione delle squadre, inno nazionale e sfilata. Attivo anche un laboratorio musicale, i cui alunni si sono esibiti in un mini-concerto di Natale prima dei saluti finali.

Dopo la presentazione dei progetti didattici, è intervenuto per il tradizionale scambio di auguri Marco Galbiati, presidente del Cfpa: “Vedo tante luci in questo Natale, dai piccoli paesini alle grandi città: penso che ognuno di noi sia una luce, e dipende solo da noi se brillare o meno e non solo a Natale, ma tutto l’anno.”

“Sono contento di essere qui, in questa scuola che rappresenta un’eccellenza della provincia di Lecco e siamo orgogliosi di avere una scuola del genere sul nostro territorio” ha proseguito Claudio Usuelli, presidente della Provincia di Lecco.

 

Tags: , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31