AL CFPA LA VISITA DELL’ASSESSORE RIZZOLI. E PINA SCARPA RIVELA: “ALLE REGIONALI HO VOTATO PER MAURO PIAZZA”



CASARGO – Dopo il rinvio (non molto gradito, a suo tempo) della visita al CFPA Casargo dell’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, ecco l’ex parlamentare in Alta Valle per vedere e toccare con mano la realtà scolastica del CFP, visitando la nuova cucina dedicata allo Chef Galbia.

In margine aella visita, una tavola rotonda con la stessa Rizzoli, il presidente di APAF Marco Galbiati, Antonio Pasquini consigliere delegato della Provincia al CFPA Casargo, il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Piazza, il direttore del Centro di Formazione Marco Cimino, sindaci, e referenti territoriali.

Nell’occasione, ha fatto scalpore e suscitato alcuni sorrisi la dichiarazione della sindaca di Casargo Pina Scarpa (esponente del PD, recentemente non eletta nel congresso provinciale democratico), che ha pubblicamente affermato di avere votato il forzista Mauro Piazza alle regionali del 2018. Parole spiazzanti, proprio per la “colorazione politica” della sindaca – che molti ritenevano avesse invece dato la sua preferenza al compagno di partito Raffaele Straniero (nella foto a sinistra con la stessa Scarpa).

L’assessore regionale Rizzoli ha detto che la visita “è stata per me di fondamentale importanza: il mio obiettivo è quello di conoscere le eccellenze formative del territorio e, sicuramente, il CFPA rientra tra queste. Stiamo lavorando per premiarne l’esclusività: il nostro obiettivo è reperire ulteriori fondi per l’ampliamento dei laboratori e riportare le strutture ai livelli necessari per l’erogazione di percorsi sempre più eccellenti ed esclusivi”.

“L’eccellenza del centro di formazione professionale di Casargo è riconosciuta a livello regionale e la visita dell’assessore Melania Rizzoli, unita all’ordine del giorno che ho presentato al bilancio regionale, lo certifica ufficialmente” ha sottolineato invece Mauro Piazza.

 

Tags: , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031