IL CFPA DA CASARGO A PALERMO PER SCOPRIRE LA CUCINA SICILIANA



PALERMO – Venti ragazzi dell’Istituto Alberghero di Casargo hanno trascorso una settimana nel capoluogo siciliano alla scoperta della cucina tradizionale. Protagonisti gli studenti delle classi terze e quarte, in visita all’Istituto Paolo Borsellino di Palermo.

Accompagnati dallo chef Luca Villa, dal maitre Rino Iannace e dai ragazzi di quarta dell’Istituto Borsellino, gli studenti del Cfpa di Casargo hanno visitato le aziende locali per toccare con mano le eccellenze del territorio e scoprire i segreti della cucina tradizionale siciliana. È stato dedicato del tempo anche alla visita di siti culturali, per una completa immersione nello spirito della regione.

“La seconda settimana di aprile saranno i nostri ragazzi ad ospitare gli alunni siciliani: avranno così l’occasione di mostrare le nostre eccellenze del territorio per completare lo scambio formativo” racconta Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo. “Il Cfpa quest’anno realizzerà in totale sette scambi formativi, spostando in totale più di un centinaio di ragazzi. I risultati e l’entusiasmo che vediamo ogni volta che i ragazzi tornano da questi scambi ci confermano l’utilità e l’influenza che un’esperienza del genere può avere su di loro, ampliando conoscenze, prospettive ed interessi” aggiunge Marco Galbiati, presidente della scuola professionale della Provincia di Lecco.

 

Tags: , , , ,




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728