BIMBI IN VISITA A VILLA SERENA: SCONFITTE DIFFERENZE D’ETÀ E… PIOGGIA



INTROBIO – Ogni visita dei bambini della scuola primaria di Introbio viene attesa con grande entusiasmo dagli ospiti di Villa Serena. Martedì le porte della residenza si sono aperte per accogliere la quarta elementare e salutarla in vista della pausa estiva.

Le maestre Elisa e Giusy hanno fatto visita agli ospiti della casa di riposo diverse volte durante il corso dell’anno, tanto che alcuni anziani hanno instaurato un bel rapporto con alcuni di loro, così come i piccoli ricordano in particolare qualche nonno. Il percorso verso la residenza è stato sorpreso da una fitta ed improvvisa pioggia, che però non ha scoraggiato la classe.

Appena arrivati, si sono messi tutti in cerchio ai piedi degli ospiti e hanno giocato con loro a patata bollente, con l’obiettivo di risolvere degli indovinelli con i nonni in un gioco di squadra in cui nessuno vince e tutti si divertono. Poi nonna Margherita ha recitato delle filastrocche ed infine ogni bambino ha ricevuto un palloncino a forma di cuore con scritta la parola scelta da ciascuno per descrivere l’emozione provata nel fare visita gli ospiti: gioia, amore, felicità, gratitudine, tutte parole dal profondo del loro piccolo, ma così grande cuore.

“Se solo avessimo dato agli ospiti lo stesso compito, ovvero descrivere l’emozione provata nello stare coi bambini, probabilmente non sarebbe bastato un palloncino. Grazie alle maestre che con grande amore accompagnano questi bambini e permettono loro di condividere con gli anziani questi momenti significativi” raccontano da Villa Serena.

Una merenda fresca ha poi concluso il pomeriggio (come dire di no al gelato!).

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK