CHOC A CRANDOLA, QUARANTENNE TROVATO MORTO NELLA SUA ABITAZIONE. CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI VITTORIO ‘STRATEGIA’ GALLUZZI



VEGNO (CRANDOLA) – Tarda serata di lunedì agitata dall’andirivieni di mezzi di soccorso nella frazione di Vegno, a Crandola, dove purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili per il quarantenne del posto Vittorio Galluzzi detto “Strategia“, conosciutissimo e benvoluto da tutti.

L’elicottero del 118 di Como attrezzato per il volo notturno è atterrato poco prima delle 23 al campo sportivo di Casargo mentre i sanitari cercavano di intervenire per salvare l’uomo, classe 1979, colto da un malore mentre si trovava nel bagno di casa. Come detto però ogni tentativo di soccorso è stato vano.

Profondo il cordoglio in Alta Valsassina e non solo, dove il quarantenne era noto e apprezzato anche per il carattere giovialissimo. Matteo Manzoni, sindaco di Crandola, racconta tristemente a VN: “Sono andato a casa sua mentre tentavano di rianimarlo, purtroppo non c’è stato niente da fare. Eravamo amici, lui è della frazione di Vegno ma in tutto il Comune di Crandola eravamo gli unici due del ’79, abbiamo fatto asilo ed elementari insieme. Certo era fatto a modo suo, spericolato con il motorino, energico nel lavoro, un po’ disubbidiente forse, scherzoso con tutti. Si era ripreso abbastanza bene dall’incidente di Margno, guarda cosa gli è dovuto capitare: con tutto quello che abbiamo combinato da ragazzi, ci arrampicavamo dappertutto, sulle rocce, sugli alberi, sui campanili… Con le motociclette ne abbiamo fatte di tutti i colori. E invece è rimasto nella vasca da bagno. Ci mancherà tanto“.

“Tutti gli volevamo bene” dichiara a sua volta in lacrime un’amica, mentre iniziano ad arrivare messaggi di cordoglio e ricordi dell’amato ‘Strate’.

Galluzzi lascia il padre e due fratelli; la mamma era mancata nel 2017, dopo una lunga malattia. Appena noti i dettagli dei funerali, saranno pubblicati su Valsassinanews.

RedAlv

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

CADE DA UN MURETTO A MARGNO, 39ENNE SOCCORSO IN CODICE ROSSO

L’INCREDIBILE INCIDENTE DI VITTORIO, FINITO ALL’OSPEDALE PER COLPA DI UNA INNOCUA PARTITA A NASCONDINO

MARGNO, PROGNOSI RISERVATA PER STRATEGIA GALLUZZI. I CARABINIERI INDAGANO: ESCLUSI REATI

È SALVO “STRATEGIA” GALLUZZI DOPO LA BRUTTA CADUTA DI DOMENICA

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK