IL NATALE SOTTO LA TORRE NELLA NUOVA FORMULA APRE LE FESTE A INTROBIO



INTROBIO – Non si è trattato solo di un Mercatino di Natale l’evento organizzato a Introbio. Infatti sotto la Torre sono stati coinvolti molti commercianti introbiesi in ben 36 stand da visitare per acquistare oggetti natalizi.

L’iniziativa ha attirato adulti e bambini che hanno percorso il tragitto fino alla Casa di Babbo Natale allestita in piazza Antoniani, proprio sotto la Torre medievale, all’interno di un’abitazione nella vecchia corte dei Folat.

Non sono mancati momenti dedicati ai bambini che dopo i laboratori hanno salutato la slitta di Babbo Natale. Grazie al C.A.I ai presenti sono stati offerti taragna e vin brulè e molti hanno provato il maneggio, allestito in piazza Pretorio. Per tutta la mattina gli zampognari itineranti hanno richiamato e intrattenuto i partecipanti, mentre i Piccoli Cantori valsassinesi si sono esibiti presso la Corte di piazza Arrigoni. E poi esibizioni artigianali sulla manifattura del formaggio con annesse degustazioni e la produzione in pubblico di canestri e cestini. E ancora una tappa all’asilo di Introbio dove è stato  preparato un apposito mercatino per la raccolta di fondi a sostegno della struttura.

Soddisfazione nei partecipanti per la nuova formula dei mercatini natalizi che ha coinvolto cittadini e commercianti nella Magia del Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK