ANTICHITÀ DI CREMENO, QUESTO POMERIGGIO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME AGGIORNATO DA DON ALFREDO SULLE RICCHEZZE ARTISTICHE DEL BORGO



CREMENO – Ennesima opera culturale fresca di stampa per don Alfredo Comi e Oleg Zastrow, si tratta questa volta di una riedizione del Cremeni Vetustas già edito nel 2005 e ora ampiamente arricchito con ritrovamenti e ricerche recenti, oltre all’importante capitolo sul prezioso polittico cinquecentesco di Cremeno fatto restaurare dal sacerdote e inaugurato lo scorso febbraio.

La nuova edizione del volume è stata voluta da don Alfredo insieme allo studioso Oleg Zastrow insieme al quale ha già prodotto numerosi approfondimenti culturali e religiosi dedicati soprattutto alle ricchezze della parrocchia di Barzio. I lavori sono stati coordinati da Alvaro Ferrari, con l’apporto di Gianni Peverelli per le immagini, e realizzati grazie al contributo del Comune di Cremeno e della banca.

Sabato 28 dicembre la presentazione dell’opera rinnovata con l’eccezionale partecipazione del vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla. L’invito è aperto a tutti, appuntamento alle 15 nella sala conferenza della Banca della Valsassina in via 25 Aprile a Cremeno.

 

LEGGI ANCHE

INAUGURATO A CREMENO IL RESTAURO DEL POLITTICO CINQUECENTESCO

CHE REGALO PER CREMENO: RESTAURATA LA GRANDE PALA NELLA PARROCCHIALE ATTRIBUITA ALLA SCUOLA DEL BERGOGNONE

 

Tags: , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CORONAVIRUS, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031