DIARIO DALLA ‘QUARANTENA’/SONO TRICKY, CAGNOLINA VALSASSINESE…



Mi chiamo Tricky, sono una cagnolina valsassinese, nata a Bindo quasi cinque anni ma abito a Barcone. A me piacciono le passeggiate, i miei padroni mi portavano spesso in giro e conoscevo ogni angolo della Valsassina.

La pista ciclabile è il mio posto preferito, li ci sono tanti odori e posso correre liberamente andando avanti e indietro senza problemi. Ogni tanto mi piace scendere in riva al Pioverna e bagnare le mie zampette, anche di inverno quando tutto è ghiacciato.

Cosa dire poi delle lunghe passeggiate nei boschi, tra gli alberi o lungo i sentieri. In primavera inseguendo le farfalle e spaventandomi con le api, in autunno giocherellando con le foglie secche, in estate cercando i tratti ombreggiati e nel lungo inverno affondando le zampe nella neve fresca.

Da qualche settimana però le mie passeggiate si sono drasticamente aggiornate, non ho ancora capito bene il perché ma il mio padrone è sempre a casa in ciabatte, guarda la televisione spesso, gioca col telefono e lo vedo anche affacciarsi alla finestra e stare lì per tanto tempo.

Quando mi porta fuori andiamo solo fino al prato vicino a casa e non mi fa quasi nemmeno annusare in giro, pretende che io faccia i miei bisogni e torni a casa subito ma io non ci sto, sono mica un umano…

Il divano però è di mia proprietà, non pretenderà di occuparlo lui per tutto il giorno, ci mancherebbe anche questa… Perciò, appena tornati dalla mini passeggiata mi sdraio comodamente e mi faccio un sonnellino di quelli che durano un bel po’.

Sogno  le mie lunghe passeggiate, le mie zampe che si bagnano nel Pioverna, gli odori che mi accompagnano in ogni angolo della Valle, poi mi risveglio, alzo lo sguardo e alla tele c’è ancora Walter White che cucina metamfetamina; sospiro e mi stiro, scendo, bevo un po’ d’acqua e ricomincio a provarci. Salto, scodinzolo e abbaio timidamente.

Non sempre ci riesco, ma ai tempi del Coronavirus anche un “va bene, dai andiamo a fare un giretto” sono parole che mi riempono il cuore di gioia.

Ah, una cosa…
#andràtuttoBAU




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO