VACANZE AD AGOSTO 2020: I LUOGHI PIÙ BELLI



Agosto si avvicina: prepararsi ad una vacanza diventa necessario. Questo anno l’inverno è stato lunghissimo. Serve però sognare ed immaginare un luogo dove staccare e rilassarsi, ricaricare le energie e riprendere la propria vita.

Tante sono le proposte che si trovano in rete ma le più belle sono certamente le Offerte Eden Viaggi per agosto capaci di attrarre ed affascinare anche in questa occasione, ma non sono le uniche. Un po’ tutti in questi giorni iniziano a fare ricerche online ed infatti ad esempio è noto che su Google impazza la ricerca del termine case al mare e subito dopo invece si cercano luoghi verdi dove trascorrere le giornate estive a ricaricare l’energia e avere vitamine D.

3 regioni dove trascorrere le vacanze di Agosto

  1. In Puglia i borghi sono veramente belli. Particolari e dal tocco magico tanto è vero che per incentivare le visite esiste addirittura un bando per chi in questo periodo ha voglia di raccontare una esperienza. I borghi più belli della Puglia è difficile da indicarli ed allora noi suggeriamo quelli che vorremmo poter tornare a scoprire presto. Non si può evitare di non citare le masserie del Salento sparse tra uliveti e vitigni, fuori dai borghi a metà tra collina e mare. Luoghi da scoprire i borghi della Puglia per assaporare antichi ricordi di pane fatto in casa, olio EVO appena uscito dal frantoio e tanto altro.

  2. Nelle Marche i borghi accolgono tra dolci pendii e pianure colorate: è qui che si assaggiano piatti squisiti e si vive di ritmi lenti, è qui che tra un tratturo e l’altro si possono vedere scorci di mare Adriatico di una bellezza mai vista.

  3. In Liguria alla scoperta di antichi percorsi tra Alpi ed Appennini, tra il verde intenso delle antiche valli ed il blu cobalto del Mediterraneo. E’ qui che si scoprono i borghi delle vallate del Savonese, uno tra tutti Cairo Montenotte ricco di favole e fiabe da sentire tra un albero di castagne ed un fungo.

Mare o montagna: estate 2020 il grande dubbio

Il grande dubbio di questa estate 2020 è dove andare in vacanza. Certo fra qualche mese si saprà come procedere ma prenotare adesso per avere delle offerte sembra essere necessario ed allora prediligere mete italiane è diventato fondamentale. Costano meno e c’è la garanzia del rimborso o del voucher. Leggendo qui e là anche nei social abbiamo intuito che moltissimi di noi sceglieranno le valli montane a caccia di fresco a pochi chilometri da casa, altri andranno ai laghi e qualcuno al mare. Le mete mare più gettonate sono le stesse di sempre: Rimini, Riccione l’Adriatica ed ovviamente la Liguria, pochi saranno coloro che si addentreranno in viaggi d’auto lunghi verso il sud. E’ una estate carica di dubbi ma arriveranno le vacanze e qualcosa cambierà in meglio.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK