TIRO ALLA FUNE O SKATE PARK? A BARZIO RISATE AMARE, IL MERCATO BRONTOLA



BARZIO – L’ironia è la migliore compagna quando mancano risposte e spiegazioni, e a Barzio si sprecano le battute sulla nuova viabilità. Bersaglio prediletto sono i tronchi di via Martiri, tra i quali qualcuno vorrebbe mettere alla prova le sue abilità in skateboarder, mentre le corde disposte per separare le corsie riportano alla mente le sfide di tiro alla fune tra contradaioli.

Anche la piazza appare disordinata con i nuovi spartitraffico, ma ciò che più rammarica è la mancanza di ogni tipo di comunicazione e condivisione da chi si è assunto l’onere di una decisione indubbiamente impopolare. E assistendo allo “scaricabarile” delle responsabilità, anche la paternità dell’opera è già un meme sui cellulari di tutto il paese.

Il volantino elettorale del 2019, debitamente ritoccato. Sulla destra il sindaco Arrigoni Battaia

Hanno meno voglia di ridere gli operatori del mercato, i quali nonostante la protesta dello scorso venerdì ancora non hanno ricevuto spiegazioni ufficiali e nuovamente, questa mattina, hanno dovuto subire lo slittamento dei loro stalli, in alcuni casi a vantaggio di ambulanti presenti solo per il periodo estivo, mentre lo spazio “guadagnato” è rimasto inutilizzato.

Nemmeno la giustificazione che alla base di entrambi gli stravolgimenti – viabilistici e al mercato – vi sia la necessità di evitare assembramenti sembra avere credito se confrontata con la calca venutasi a creare nelle viuzze di piazza Garibaldi o nel mercato, oggi “compattato” invece che distribuito su tutta la superficie disponibile.

In tutto ciò, nel paese più turistico della Valle ancora non v’è traccia del calendario delle manifestazioni estive (a questo link invece quello della vicina Cremeno).

C.C.

LEGGI ANCHE

BARZIO, IN PIAZZA GIÀ “BATTEZZATE” LE FIORIERE-SPARTITRAFFICO

BARZIO/SOCIAL COME VIA MARTIRI: A SENSO UNICO. TUTTI CONTRO LA VIABILITÀ

BARZIO, BOCCIATA LA NUOVA VIABILITÀ. NEGOZIANTI E UTENTI SI SMARCANO DALLA DECISIONE, E NESSUNO SA COSA FARE

BARZIO, CAOS AL MERCATO. BANCARELLE SPOSTATE SENZA PREAVVISO E LA NUOVA VIABILITÀ CHE PREOCCUPA

EVENTI ESTIVI IN ALTOPIANO: “ASPETTATECI, STIAMO ARRIVANDO”

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO