PONTE DI PAGNONA, 150MILA EURO DALLA REGIONE PER LE MANUTENZIONI



PAGNONA – 150mila euro da Regione Lombardia per la manutenzione straordinario del ponte di Pagnona sulla Provinciale 67 dell’Alta Valsassina, contributo per un intervento necessario del valore di 300mila euro.

Il finanziamento rientra nei 54 milioni messi a disposizione dal Pirellone per le infrastrutture lombarde. Per il lecchese previsto anche un secondo intervento, di 375mila euro su un totale di 500mila, per il ponte di Barzago sulla SP51 della Santa.

“Stanziamo risorse considerevoli – spiega l’assessore Claudia Maria Terzi, oggi a Cortenova per l’inaugurazione del ponte sul Rossiga – con l’obiettivo di garantire la funzionalità delle infrastrutture e dunque la sicurezza dei cittadini. La manutenzione dei ponti è in carico ai soggetti gestori, in questo caso alle Province, alle quali la Regione vuole però fornire un contributo considerata la difficoltà finanziaria che gli enti territoriali si trovano ad affrontare. È fondamentale che i lombardi possano usufruire di infrastrutture efficienti, sicure e adeguatamente manutenute. Lo sforzo della Regione va in questa direzione”.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO