METEO: NEL FINE SETTIMANA TORNANO PIOGGIA E VENTO SOSTENUTO



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Dopo il maltempo a ridosso del trascorso fine settimana le condizioni meteo sono migliorate sensibilmente con una tregua asciutta di alcuni giorni. L’alta pressione europea è finalmente tornata a bloccare le piovose perturbazioni atlantiche regalandoci belle giornate soleggiate e miti.

Nel fine settimana un fronte freddo si staccherà dal Mar Artico, raggiungendo i nostri territori entro la serata di sabato 10 ottobre. Non allarmiamoci: non arriverà né il gelo, né la neve a quote basse.

Venerdì 9 ottobre avremo cieli poco nuvolosi, senza il rischio di precipitazioni. Il fronte freddo si addosserà alla catena alpina tra sabato 10 e domenica 11 ottobre con i massimi effetti precipitativi sui versanti esteri. Nubi in aumento dal tardo pomeriggio di sabato e qualche precipitazione entro la notte. Neve tra 1800/2000 metri. Domenica nubi sparse alternate a schiarite, ampi rasserenamenti in serata.

Le temperature: mattutine tra 11/12°C, pomeridiane tra 17/19°C.
Zero termico diurno attorno a 2000 metri.
Venti tra moderati e forti da Nord/ Nord Est.

Tendenza per lunedì 12 ottobre: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli precipitazioni, migliora dalla serata, clima più fresco.

Fabio Porro

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK