PRIMALUNA, C’È CHI DICE NO: “IL FUOCO COVA SOTTO LA CENERE DELLA INCOMBENTE VARIANTE DI CORTABBIO. NESSUNO LO SA MA TUTTI LO SANNO”



Ieri, dopo due mesi, sono tornato alla mia casa di Cortabbio e dopo una doverosa e lunga visita in quel luogo Santo proprio di fronte alla Grigna mi sono guardato attorno.

Parcheggiando l’auto sul piazzale della ex pesa pubblica, che pare debba presto diventare l’Ombelico del nuovo svincolo viabilistico in Valsassina, ho pensato a come quell’angolo di mondo potrebbe essere irrimediabilmente rovinato e stravolto, se mai si realizzasse la più impattante “Variante-Cortabbio”.

Fra l’altro: che fine faranno i pochi parcheggi oggi esistenti al servizio dei residenti, dei clienti dell’unico ristorante del paese ma anche per turisti di passaggio?

In un mio recente intervento avevo constatato come fino al più recente passato fossero rispettate le fasce di rispetto dell’arteria stradale di cui si parla per l’ennesima volta negli ultimi decenni ma forse qualcosa nelle vicinanze del percorso a suo tempo individuato potrebbe essere mutato ultimamente, aprendo nuovi scenari sul fondovalle della Valpiana verso Cortenova.

In questo sovrapporsi di intricati Rumors che vengono da lontano e che poi intersecano con le ultime Attualissime quanto Preziose indiscrezioni giornalistiche, se così non fosse lo si faccia sapere almeno a chi dovrebbe poi sorbirsi la “Soluzione” di cui insistentemente si parla, che non mi pare la migliore.

Come ben sa chi ci amministra, una Corretta e Completa informazione Istituzionale ai Cittadini, oggi come ieri, rappresenta il Sale della Democrazia e la Base del Buon Vivere insieme.

Claudio Baruffaldi

 

TANGENZIALINA SU CORTABBIO: “LE COSE È MEGLIO DIRLE PER TEMPO”

VARIANTE DI PRIMALUNA, L’EX SINDACO CLAUDIO BARUFFALDI: “NON PERDIAMO L’ULTIMA OCCASIONE…”

SONDAGGIO: MAGGIORANZA FAVOREVOLE ALLA ‘VARIANTE DI PRIMALUNA’. MA…

ESCLUSIVA/’VARIANTE’ DI PRIMALUNA, ECCO TUTTI I PREVENTIVI DELL’OPERA. PROSPETTIVE CONCRETE DI UNA SOLUZIONE “ALMENO” FINO A CORTABBIO

VARIANTE DI PRIMALUNA, RIUNIONE VIRTUALE MA PREVENTIVI (MOLTO) CONCRETI: LA TANGENZIALINA COSTERÀ TRA 18 E 27 MILIONI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2021
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK